Palermo – Integrazione a 35 ore dei vigili urbani e stabilizzazioni dei part-time, la risposta della Fp Cgil Palermo al sindaco e alla Cisal. Fp Cgil Palermo: “Contrari allo spezzatino. Si stabilizzi tutto il personale in part-time a 36 ore”
“Siamo contenti di apprendere che l’amministrazione stabilizzerà sia i vigili urbani tornati a fare 35 ore che gli altri 174 dipendenti ex categoria C. Siamo intervenuti perché secondo il programma di questa stessa amministrazione, avrebbero dovuto procedere con le stabilizzazioni il 1° luglio. E così non è stato. Accogliamo l’impegno comunicato dall’amministrazione di spostare la stabilizzazione in altra data e continueremo a vigilare sul rispetto dei tempi”.
Lo afferma Saverio Cipriano, responsabile enti locali della Fp Cgil Palermo che replica alle dichiarazioni del sindaco e dell’assessore Falzone a proposito della ritardata proroga dell’integrazione oraria a 35 ore dei vigili urbani part-time e della mancata stabilizzazione a 36 ore del personale a tempo parziale del Comune, che nella road map dell’amministrazione era previsto per il 1° luglio. Nella replica anche la risposta alla Cisal.
“Continuiamo a essere contrari allo spezzatino – aggiunge Saverio Cipriano – Chiediamo al sindaco di fare uno sforzo e di stabilizzare a 36 ore tutto il personale che è a 30 ore. Ancora una vota si parla solo degli ex categoria C e non degli ex categoria B. Si utilizzino tutte le risorse del turn over anche per loro. Risulta strano e imbarazzante che c’è un’organizzazione sindacale che interviene sempre a sostegno dell’amministrazione e mai a tutela dei lavoratori”.