Palermo – «Per due anni abbiamo desiderato un documento che garantisse l’immagine della nostra Palermo su un tema così delicato come quello della circolazione delle carrozze a traino animale durante le ore più calde.
Per noi è importante il lavoro della categoria dei vetturini che circolano con regolare licenza, ma lo è altrettanto il benessere degli animali utilizzati per la loro attività.
Il tema delle carrozze è stato centrale nella mia attività e sin dal giorno del suo insediamento ho chiesto all’assessore Ferrandelli provvedimenti che andassero in questa direzione, lavorando insieme a lui, agli uffici e ad altri colleghi consiglieri perché si giungesse ad un risultato importante.
Sono veramente orgogliosa del lavoro svolto fin qui e ringrazio l’Assessore e il Sindaco per aver accolto anche le mie richieste ed aver stilato, di concerto con Asp, associazioni animaliste, operatori del settore e polizia municipale, un’ordinanza chiara, efficace e rispondente alle esigenze di tutte le categorie coinvolte.
Adesso auspico che il provvedimento venga rispettato alla lettera da tutti e che ci siano sempre maggiori controlli per punire quanti dovessero trasgredire».
Lo dichiara la consigliera comunale Viviana Raja (Democrazia Cristiana).