Palermo – “Cuffaro continua a smentire quanti commentano le sue dichiarazioni al quotidiano Il Riformista ma non smentisce il quotidiano che riporta nel titolo una sua dichiarazione virgolettata.
In Sicilia conosciamo molto bene la logica di Cuffaro perché la Sicilia l’ha subita e continua a subire il modello di gestione “politico mafiosa” delle risorse pubbliche e le dichiarazioni che il Riformista riporta virgolettate lo confermano purtroppo.
Ciò che poi nell’intervista rilasciata al Riformista da parte di Cuffaro ci inquieta è il trasformismo di Cuffaro, la leggerezza e spregiudicatezza con cui riesce a passare dall’europeista convinto Matteo Renzi all’euroscettico Matteo Salvini pur di trovare a tutti i costi una legittimazione politica.
Invitiamo per l’ennesima volta Cuffaro a tenere fede all’impegno che aveva assunto all’indomani della fine della pena di sette anni di reclusione scontata per favoreggiamento a Cosa nostra, di andare in Burundi in missione umanitaria e non occuparsi più di politica.
Sarebbe sicuramente utile ai più deboli, ma al contempo consentirebbe una volta per tutte alla politica siciliana di non essere costantemente inquinata da un modus operandi che non rispecchia l’onestà dei siciliani. Chissà cosa ne pensa Umberto Bossi a quant’anni della fondazione della vera Lega della deriva salviniana sempre più impregnata dai vari “Verdini” e dai vari “Cuffaro” raccattati da Matteo Salvini per evitare il sorpasso della Lega da parte di Forza Italia.”
Lo dichiara il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca federatore della lista Libertà.