Palermo – Il volo Pisa Palermo ha portato un ritardo di 3 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 16:05, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Palermo solamente alle 19:05. Un ritardo di tre ore per una coppia di Palermo, avvenuto il 27 marzo scorso, che ha portato non pochi disagi ai due viaggiatori e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo, che, pochi giorni fa, ha disposto che Ryanair dovrà effettuare il pagamento di 500 euro nei confronti dei due passeggeri.
«Il Giudice di Pace di Bergamo – commentano da ItaliaRimborso, che ha assistito i passeggeri – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse che incidessero sulla rotta aerea. La decisione è giunta dopo l’introduzione della Riforma Cartabia, che influisce anche nella gestione risarcitoria dei disservizi aerei».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,1% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.