Sindaco e assessori di San Giuseppe Jato abbracciano il Parlamento della Legalità Internazionale

Monreale – Sindaco e assessori di San Giuseppe Jato abbracciano il Parlamento della Legalità Internazionale.

«Giuseppe Siviglia, Sindaco di San Giuseppe Jato conosce bene la storia del Parlamento della Legalità Internazionale e l’incisività’ che il movimento vive con il grande consenso del mondo giovanile, oggi più che mai: Sindaco e assessori di San Giuseppe Jato abbracciano il Parlamento Della Legalità Internazionale.

Un pomeriggio vissuto in clima familiare nella stanza del primo cittadino di San Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia. Con lui il vice sindaco Dorotea Marino e gli assessori Nicola Canepa e Dario Miccichè. L’ordine del giorno è quello che non starà mai in una fredda scaletta dell’ordine del giorno poiché si tratta di manifestare gratitudine e incoraggiamento ai due pilastri del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente di un movimento che ha varcato le Alpi andando al Cairo, America, Costa d’Avorio e Madrid.

Il sindaco Giuseppe Siviglia, che già anni fa ha conferito la cittadinanza onoraria a Nicolò Mannino (il quale ne ha ricevute ben ventiquattro) ha convocato al Comune Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco per la consegna di una targa di apprezzamento e gratitudine per come i due “pionieri della culturale della vita” hanno cooperatori alla cerimonia del ricordo del piccolo Giuseppe Di Matteo lo scorso undici gennaio in occasione dell’inaugurazione del Parco al piccolo bambino sequestrato ucciso e sciolto nell’acido. Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco hanno collaborato attivamente per dare voce a quella di San Giuseppe Jato, ricca di sani valori di vita, di sviluppo e di riscatto.

Anche l’arciprete di San Giuseppe Jato Don Filippo Lupo durante l’incontro culturale ha avuto parole di affetto e ammirazione verso Nicolò Mannino e il cammino culturale che il Parlamento della Legalità Internazionale propone ovunque con forza e credibilità sotto lo sguardo di Maria “Stella del Mattino” come venerata da tutti i componenti di questa grande famiglia che indica un mondo migliore che può essere costruito da chi sa rimanere con schiena diritta e volto scoperto».

Giuseppe Longo

Qualis eligere