Palermo – Il Sinalp, dopo aver ottenuto l’approvazione al Parlamento Siciliano dell’emendamento presentato dall’On. Nicola Catania, continua nella sua azione sindacale per la stabilizzazione degli Educatori Professionali Socio Pedagogici.
Grazie all’approvazione dell’emendamento voluto dal Sinalp, già l’ASP di Trapani ha deliberato il percorso di stabilizzazione dei socio pedagogici impegnati precedentemente nel periodo Covid.
Ringraziamo l’ASP di Trapani ed il suo Direttore Generale che ha avuto a cuore la soluzione di questa scandalosa vicenda che ha visto esautorati poco meno di 200 lavoratori dalla ASP Siciliane, sol perchè a qualcuno a Roma gli è sfuggito l’inserimento di questa qualifica professionale nel rinnovato CCNL della Sanità.
La correttezza e bontà dell’azione sindacale condotta dal SINALP è stata “certificata” ufficialmente, riportando nella Delibera Asp Trapani n. 175 del 09/02/2024, tra i vari richiami normativi, anche la nota SINALP SICILIA protocollata al n. 17043 del 05/02/2024 con la quale si è chiesto la reimmissione al lavoro di questi lavoratori.
Il Segretario Regionale Sinalp Dr. Andrea Monteleone ha incontrato i lavoratori dell’ASP di Catania presso il Comando della Polizia Municipale dove si è discusso ed approvato l’azione sindacale intrapresa verso l’ASP Catanese affinchè anche in questa Provincia si possa dare il via al rientro al lavoro di questi professionisti.
La Direzione Regionale Sinalp composta dal Segretario Andrea Monteleone, e dai delegati Andrea Tomarchio e Alfio Tomaselli, assieme al delegato Sinalp per l’ASP di Catania Luigi Tomasello, ha illustrato quanto fatto ad oggi per il riconoscimento alla stabilizzazione di questi lavoratori del comparto sanità, e ha apprezzato e ringraziato la disponibilità ed il sostegno espresso dall’Assessore della Città di Catania Alessandro Porto che ha ricevuto la delegazione Sinalp i lavoratori nel suo ufficio.