Un concorso fotografico per scoprire il borgo più bello d’Italia

Viterbo – Il Comitato provinciale di Viterbo dell’Associazione Italiana Cultura e Sport promuove il concorso fotografico: “Ronciglione: Il borgo più bello d’Italia 2023”.

Regolamento:

Ogni partecipante deve avere effettuato il pagamento di € 20,00 con bonifico sul c/c dell’’associazione AICS Comitato provinciale Viterbo di cui si riporta l’IBAN: IT15P0760114500001041862820.

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i fotoamatori senza limiti d’età.
I minorenni dovranno essere debitamente autorizzati dal tutore legale.
Non sono ammessi a partecipare al concorso: i membri della Giuria, e tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

Ogni autore può partecipare con un massimo di cinque foto, pena l’esclusione dal concorso, in bianco e nero o a colori, in forma digitale.


Non sono ammesse:
a) elaborazioni digitali e/o fotomontaggi.

Sono ammesse:


a) Foto inedite in formato digitale con i seguenti requisiti:  Dimensione massima di 3.000 pixel nel lato più grande JPEG, risoluzione di stampa 300 dpi. Si consiglia di utilizzare we transfert per l’invio dei files.

 
b) Foto che non contengono la firma dell’autore, filigrane, cornici o identificazione nei metadati.


c) Foto presentate entro il termine definito nel presente regolamento.


d) Foto scattate esclusivamente nel miglior borgo d’Italia Ronciglione e nel suo interland (lago di Vico e Monti Cimini).

Il termine è il 15 aprile 2024

Le fotografie (i files) numerate progressivamente da 1 a 5 e complete di nome e cognome dell’autore vanno inviate alla seguente email  ilborgopiubelloditalia2023@gmail.com improrogabilmente entro le 24 del 15 aprile 2024 , unitamente al modulo di iscrizione allegato al presente regolamento che potrà essere scaricato e stampato e alla copia del bonifico effettuato.


Il concorso avrà luogo se alla data del 15 aprile 2024 almeno 15 partecipanti avranno fatto pervenire le foto e scheda di partecipazione. Nella eventualità non si potrà procedere al concorso verranno restituite foto e soldi versati.

Giuseppe Longo