Con l’elezione dei consiglieri comunali Caruso e Schepis si completa l’Ufficio di presidenza della settima Commissione consiliare
Messina – Si è riunita a palazzo Zanca, la Commissione consiliare “Ponte sullo Stretto”, presieduta dal consigliere Giuseppe Trischitta, con all’ordine del giorno l’elezione dei due vicepresidenti per il completamento dell’Ufficio di presidenza della Commissione.
Ventisei i commissari presenti che hanno eletto tra i propri membri con scrutinio segreto a maggioranza assoluta dei componenti, i consiglieri comunali Giovanbattista Caruso e Giuseppe Schepis, rispettivamente con 15 e 11 voti per affiancare nella conduzione e nella programmazione dei lavori d’Aula il presidente Trischitta. La 7a commissione consiliare permanente è stata istituita, con delibera votata all’unanimità durante la seduta di Consiglio Comunale del 22 novembre 2023, al fine di monitorare l’andamento dei lavori per la realizzazione del Ponte sullo Stretto e di tutte le opere connesse e compensative, ritenute strategiche e necessarie per ottimizzare la pianificazione territoriale e la gestione delle risorse e dei servizi pubblici. Durante la seduta il Presidente ha elaborato un cronoprogramma di massima che prevede la convocazione di sedute con ospiti titolati a rappresentare i settori di propria pertinenza in relazione agli aspetti politici, amministrativi, finanziari e tecnici determinanti per la finalizzazione dell’opera.
La prossima seduta della commissione è stata fissata alle ore 19.15 di lunedì 8 gennaio 2024, cui parteciperanno rappresentanti dei comitati “NO PONTE”.