Teneri abbracci per i piccoli della Casa del Sorriso di Monreale. Il Parlamento della Legalità Internazionale se ne intende

Monreale (PA) – Teneri abbracci per i piccoli della Casa del Sorriso di Monreale. Il Parlamento della Legalità Internazionale se ne intende.

«A Natale “Non puoi”. Sì, non puoi festeggiare dimenticando chi attende un tenero abbraccio disinteressato ma ugualmente caldo di amore puro. A Natale “Non puoi” ridurre tutto a un banale e squallido commercio di auguri preconfezionati ma che non sanno né di Avvento né di Dio che nasce tra i poveri più poveri. A Natale “Non Puoi tirare a lucido tutto e tutti  e  lasciare al buio chi desidera solo  vivere serenamente con tanto di sguardi di tenerezza sognando un mondo quantomeno più umano”. E’ questo il messaggio che lo staff di presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale vive in questo periodo, dove tantissime iniziative si susseguono per dire che l’Amore sta bussando alle porte di tutti. 

Un pomeriggio di entusiasmo e di pura gioia tra sorrisi abbracci e tanta emozione che brillava non solo negli sguardi degli “Amici della Casa del Sorriso” ma in ogni bambino e bambina che hanno vissuto un Natale anticipato da tanto affetto firmato Parlamento della Legalità Internazionale. Tanti doni arrivati da diversi amici dell’associazione guidata da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale. A curare una singolare festa di abbracci e doni ci hanno pensato Helga e Vera Guardì, due sorelle che hanno saputo parlare al cuore di tanti e portato a compimento tanti segni di amore puro verso i bambini e qualche adolescente della Casa del Sorriso della città normanna. Alla festa diversi amici arrivati dal capoluogo palermitano, ma anche dai Comuni vicini. A coronare il tutto anche la festa a sorpresa di Helga Guardì che ha voluto vivere il giorno del suo compleanno con i bambini e le bambine qui residenti, i quali hanno scritto tante letterine di auguri e realizzato un coloratissimo cartellone ricco di tanto affetto, quello che oggi fa la differenza da tanti auguri già preconfezionati.

Tanti doni, tanta armonia e festa ma principalmente tanta gioia e emozione che i piccoli hanno regalato abbondantemente ai “grandi”. Un plauso va senza ombra di dubbio a Vera e Helga Guardì sorelle fantastiche e ricche di sani principi e di tanto amore verso gli ultimi (lo era in vita papà Benedetto) che hanno curato nei minimi particolari questa meravigliosa festa che sa di abbracci, tenerezza e tanta voglia di stare vicini a chi vuole solo lacrime di gioia. Per Padre Francesco Biondolillo – anima e cuore della Casa del Sorriso – un Encomio Solenne a firma del Parlamento della Legalità Internazionale. “Un sentito ringraziamento anche al Vice presidente Salvatore Sardisco – sottolinea Nicolò Mannino – da sempre di casa in questo magico luogo di amore verso tanti bambini che ormai sono a pieno titolo cuore pulsante e note di bellezza del Parlamento della Legalità Internazionale».

Giuseppe Longo

Qualis eligere