I baby sindaci al palazzo per lo scambio di auguri con il Prefetto

Catania – Presso il Salone di rappresentanza della Prefettura si è svolto il tradizionale scambio di auguri per le festività di fine anno fra il Prefetto Librizzi, i Baby Sindaci e gli studenti di alcuni istituti scolastici della provincia.

I ragazzi, accompagnati dai dirigenti scolastici e dal Coordinatore dei “Consigli Comunali dei ragazzi”, prof. Giuseppe Adernò, hanno donato al Prefettopensieri sul tema del Natale ed addobbi per l’albero allestito presso il Palazzo del Governo.

Le orchestre degli studenti degli Istituti Comprensivi “Parini” di Catania e “E. Patti” di Trecastagni si sono esibiti nell’esecuzione dell’Inno alla Gioia e di brani musicalidella tradizione natalizia, mentre Alfio Russo, “Sindaco metropolitano” di Adrano ha emozionato i presenti con il suo Sax in un’applauditissima versione strumentale di Imagine di John Lennon.

La tradizionale “Tu scendi dalle stelle”, suonata dal giovane Carlo Avellina con la sua cornamusa ha chiuso la festosa mattinata.

Il Prefetto ha ringraziato studenti e insegnanti per l’affettuosa e gioiosa partecipazione, evidenziando come la presenza dei Baby Sindaci allo scambio di auguri natalizi rappresenti un momento significativo di confronto intergenerazionale tra i giovani e le Istituzioni.

Qualis eligere