Agli amministratori di Piana degli Albanesi il calendario del Parlamento della Legalità Internazionale

Piana degli Albanesi (PA) – Agli amministratori di Piana degli Albanesi il calendario del Parlamento della Legalità Internazionale.

«Un incontro significativo e ufficioso quello vissuta ne Palazzo di governo di Piana degli Albanesi tra il primo cittadino Rosario Petta e il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino, il quale ha omaggiato per tutti gli amministratori comunali il calendario del movimento culturale che vanta più di settanta ambasciate in tutta Italia e prossimamente anche in Belgio. Nicolò Mannino ha così voluto ricambiare il gesto di ammirazione che il sindaco Rosario Petta ha manifestato quando all’unanimità ha incassato il sì dell’amministrazione per il conferimento della cittadinanza onoraria al Parlamento della Legalità Internazionale.

Il calendario del Parlamento della Legalità Internazionale documenta un intero anno di attività culturali vissute in diverse regioni d’Italia ed è già arrivato in luoghi istituzionali del nostro Paese e anche in Vaticano, “Ringrazio l’amico professore Nicolò Mannino per questo gesto di amicizia e stima verso la nostra comunità – dice Rosario Petta – e sarò io stesso a consegnare a tutti gli amministratori questo dono che sa di collaborazione e di impegno a favore di una cultura di amore alla vita”. Nicolò Mannino sottolinea: “Da sempre ho ammirato l’impegno culturale e politico di Rosario Petta, da decenni, quando insieme organizzavamo eventi culturali a favore anche dei poveri e degli ultimi. Piana degli Albanesi – conclude Nicolò Mannino – è una comunità meravigliosa ricca di sani valori e lo dimostra il gruppo giovani che da anni segue con impegno il progetto formativo culturale del Parlamento della Legalità Internazionale”. Anche il mondo ecclesiale ha avuto lo stesso dono consegnato a Papas Giuseppe Di Miceli. Nei prossimi giorni il professore Nicolò Mannino si recherà presso la RSA di Piana degli Albanesi per un momento di fraternità con il responsabile del centro il dottore Rosario Nicotra».

Giuseppe Longo

Qualis eligere