Antonio De Luca ringrazia Mario Mega: “Ha espresso una chiara visione di sviluppo per il nostro territorio libera dalle manipolazioni di chi vanta ingenti interessi economici sulle aree portuali”

Palermo – “Desidero ringraziare l’Ing. Mario Mega per il grande lavoro svolto da Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto. E’ importante ricordare che, la nostra Autorità, è stata realizzata nel 2018 grazie all’impegno dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle, che ne hanno impedito lo scippo che avrebbe favorito porti concorrenti e quindi altri territori.

Mario Mega, una figura dall’alto profilo tecnico e che già nel 2018 vantava una grande esperienza nel settore portuale, in questi anni ha dimostrato di amare profondamente il nostro territorio, e ha espresso con le sue scelte una chiara visione di sviluppo.

Sono state tante le iniziative portate avanti dall’Ente guidato da Mega e, fra tutti, vorrei ricordare il progetto di riqualificazione del waterfront nell’area dell’ex Fiera, i cui lavori hanno già preso il via e che presto restituiranno a Messina un nuovo volto, quello di una città con un magnifico lungomare e che, finalmente, ricomincia a guardarlo.

Mi auguro che il nuovo Commissario Antonio Ranieri prosegua l’ottimo lavoro svolto da Mario Mega, svolto sempre e solo nell’interesse di Messina, senza mai lasciarsi tirare la giacchetta dai soliti noti gruppi di interesse cittadini che tanto hanno osteggiato la nascita dell’Autorità Portuale messinese e che non hanno di certo agevolato l’azione risanatrice di un Presidente libero da quei legami che storicamente hanno fatto il bello e il cattivo tempo dell’area portuale messinese”, dichiara in una nota il deputato messinese Antonio De Luca, Capogruppo del MoVimento 5 Stelle all’ARS.

Qualis eligere