Roma – Solidarietà di Salvatore Sardisco al collega della Penitenziaria vittima di un gesto di violenza.“Inammissibile e inaccettabile”.
“Non è ammissibile registrare ancora gesti di violenza all’interno delle case circondariale. È necessario un intervento a tutela del corpo della polizia penitenziaria che merita ascolto e maggiore attenzione da parte di chi può fare tanto per garantire un servizio idoneo ed efficace”.
Il sindacato FSI/USAE fa udire la sua voce e il suo appello tramite l’autorevole voce del suo coordinatore nazionale per il settore polizia penitenziaria Salvatore Sardisco.
Ha espresso solidarietà e vicinanza al collega della polizia penitenziaria che nel carcere Pavese di Torre del Gallo si è trovato dinnanzi un detenuto straniero che in infermeria gli ha sferrato un pugno in faccia. Salvatore Sardisco, coordinatore nazionale della FSI/USAE ha raggiunto telefonicamente l’Assistente Capo di Polizia Penitenziaria addetto alla vigilanza, il quale ha subito violenza da un detenuto straniero poiché in infermeria non era stato medicato dall’infermiere. Sardisco sottolinea: “Siamo dinnanzi all’ennesimo gesto di violenza gratuita che mette a repentaglio l’incolumità dei colleghi. Io stesso ho sentito l’amico assistente capo della polizia penitenziaria al quale ho portato tutta la mia solidarietà e vicinanza anche a nome del sindacato che rappresento”.
Giuseppe Longo