“Incanti Fest” buoni e cattivi a confronto in “La pentola magica”

Il 6 settembre da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania il quinto spettacolo del festival di teatro per l’infanzia realizzato con la compagnia La Casa di Creta. In scena lo spettacolo di e con Mario Mascitelli e Mario Aroldi prodotto dalla compagnia parmense Teatro del Cerchio

Catania, 6 settembre 2023, Zō Centro Culture Contemporanee, h. 18.15, € 5

www.zoculture.it

Catania – Mercoledì 6 settembre, alle ore 18.15, va in scena da Zo Centro culture contemporanee di Catania, nello spazio esterno di SpiazZo, “La pentola magica”, quinto appuntamento dell’edizione 2023 del festival di teatro per l’infanzia “Incanti Fest” realizzato in collaborazione con la compagnia catanese La Casa di Creta Teatro per le nuove generazioni. Lo spettacolo di e con Mario Mascitelli, che cura anche la regia, e con Mario Aroldi in scena, scene di Antonella Mascitelli, è una co-produzione fra la compagnia parmense Teatro del Cerchio e la compagnia Arterie Teatro di Molfetta (Bari).
Tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm “Il tavolino magico, l’asino d’oro e il randello castigamatti” lo spettacolo “La pentola magica” alterna il protagonista a vari personaggi che si possono chiaramente distinguere tra “buoni e cattivi”. La storia racconta di un ragazzo che, mandato via di casa dal padre esausto del suo nulla fare, viaggiando incontra personaggi che lo accolgono e, in cambio del suo duro lavoro, gli donano oggetti magici che farebbero la felicità di lui e suo padre. Sulla sua strada, però, si intromette un oste truffaldino che ogni volta sostituisce gli oggetti magici con altri simili ma privi di poteri. L’inganno dura fino a quando il ragazzo intuisce il colpevole e utilizzando “il randello castigamatti” punisce l’oste disonesto e rientra in possesso degli oggetti magici sottratti per la felicità definitiva sua e di suo padre. Uno spettacolo sul valore del lavoro, sull’onestà e sull’amicizia che vuole anche trasmettere un messaggio positivo ai giovani sull’avere fiducia del futuro che li aspetta. Spettacolo consigliato dai 5 anni in su.
“Incanti Fest” 2023 si chiuderà venerdì 8 settembre con “Ci-Chi-Bum!” messo in scena dalla compagnia sassarese La botte e il cilindro.

Biglietti € 5. Info 3382044274
Zō Centro culture Contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6 – Catania

Qualis eligere