Palermo – «Esprimo sgomento per l’ennesimo atto vandalico in Piazzetta Don Puglisi (ex Piazzale Anita Garibaldi) da parte di teppisti e barbari senza scrupoli che hanno provocato danni e disagi all’impianto di illuminazione di videosorveglianza ancora non attivo ed alle foto esposte della visita di Papa Francesco.
Per l’ennesima volta ci troviamo a commentare atti come questi che aumentano la sfiducia dei cittadini onesti nei confronti delle istituzioni.
Ritengo opportuno che questa piazzetta venga attenzionata quotidianamente, soprattutto nelle ore serali e notturne, con attività di presidio del territorio da parte sia delle forze dell’ordine che dalla polizia municipale e che venga attivato in tempi rapidi l’impianto di videosorveglianza.
La mia massima solidarietà va al Centro Padre Nostro e al suo responsabile Maurizio Artale ma anche i miei ringraziamenti per le attività incessanti ed i servizi che svolgono per il territorio di Settecannoli e Brancaccio.
Invito il Sindaco Roberto Lagalla a farsi carico e portavoce nei confronti delle autorità competenti , per monitorare il fenomeno e prendere i dovuti provvedimenti al fine di scongiurare ulteriori atti di vandalismo».
Lo dichiara il consigliere comunale Pasquale Terrani, presidente della VII Commissione consiliare.