Il il weekend pre Ferragosto ha regalato tanti successi di categoria ai portacolori della scuderia RO racing che erano al via della sessantunesima Cronoscalata Svolte di Popoli, del diciannovesimo Slalom Città di Santo Padre e dello Slalom Santo Stefano Mannoli.
Le trasferte italiche nel fine settimana che ha preceduto Ferragosto hanno portato bene ai portacolori della scuderia RO racing.
Alla sessantunesima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli, valida per il Trofeo italiano velocità della montagna, che si è disputata in Abruzzo, tra le auto storiche Bernardo Benenati ha condotto la sua Volkswagen Golf Gti al secondo posto del Terzo Raggruppamento e ha conquistato la vittoria di classe.
In provincia di Frosinone, nel Lazio, alla diciannovesima edizione dello Slalom Città di Santopadre, valido per il Campionato italiano slalom Ignazio Bonavires, a bordo di una Peugeot 106, si è imposto nel Gruppo Racing Start Plus e nella classe RSP1.6. Angelica Giamboi, ha ancora una volta primeggiato tra le dame e ha condotto la sua Fiat X1/9 alla vittoria nel Gruppo Speciale Slalom e nella classe S3. Rientro eccellente per Saverio Miglionico, che, a bordo di Autobianchi A112 Abarth, ha vinto la categoria E1 Italia e la classe E1 1150. Sempre nella stessa gara Mattonen è salito sul secondo gradino del podio della classe N2000.
Infine in provincia di Reggio Calabria al dodicesimo Slalom Santo Stefano Mannoli Salvatore Di Carlo, con la sua Renault 5 Gt Turbo ha raggiunto la piazza d’onore della classe S7 del Gruppo Speciale.