Palermo – Queste foto, inviate dall’associazione comitati civici Palermo, documentano lo stato attuale del quartiere Albergheria, ormai da anni preda di degrado.
“Davanti alla bellissima chiesa barocca di san Francesco Saverio – dichiara il presidente Moncada – realizzata tra il 1685 e il 1710 , ai piedi del murale dedicato a San Benedetto il Moro, davanti all’asilo nido Braccio di Ferro in via Mongitore, a ridosso della scuola Nuccio e dell’Ospedale dei Bambini, ci sono immense distese di rifiuti di ogni genere, come segnaliamo da anni.
Chiediamo di conoscere dalle Funzioni in indirizzo quali strategie intendano mettere in atto per prevenire gli illeciti abbandoni da parte degli scaricatori abusivi che arrivano in questo martoriato quartiere da tutta la provincia, per alimentare i mercatini rionali.
La “merce” viene sparsa ovunque e ciò che resta viene spesso dato alle fiamme, con evidenti danni alla salute dei residenti.
Chiediamo, ancora una volta, interventi risolutivi per ridare dignità e decoro ad un quartiere storico della nostra città. “ E’ l’accorato appello che Moncada, ancora una volta, rivolge agli amministratori della cosa pubblica che sembrano non accorgersi del degrado sotto i loro occhi, ed allora ecco le foto a testimonianza di quanto sino ad ora scritto.
Luca La Scala