Palermo – La Polizia di Stato di Palermo ha denunciato 1 motociclista ed elevato diverse sanzioni per violazioni a norme del C.d.S..
Il personale dell’Ufficio Infortunistica della Sezione Polizia Stradale di Palermo, a seguito di diversi sinistri accaduti sulla rete autostradale adiacente al capoluogo palermitano, che hanno visto coinvolti diversi motociclisti, ha esperito una lunga e complessa attività di indagine anche con l’ausilio di telecamere.
Tale attività ha permesso di deferire alla Procura della Repubblica di Palermo di 1motociclistsa per guida senza patente, e di contestare altre 2 violazioni amministrative per la stessa fattispecie, nonché di sottoporre a fermo e sequestro amministrativo 8 motocicli.
Nel dettaglio venivano elevate a carico dei centauri:
n. 3 infrazioni per guida con revisione scaduta,
n.1 per guida con patente sospesa,
n.1 per guida senza specchietti retrovisori,
n,2 per guida senza assicurazione.
Di fondamentale importanza sono risultate le estrapolazioni effettuate dai sistemi di videosorveglianza collocati lungo diversi tratti delle autostrade palermitane, costantemente monitorati dal personale della Centrale Operativa Compartimentale.
Tale attività di osservazione visualizzazione continuerà per tutto il periodo estivo e durante i fine settimana, periodi nei quali maggiormente si rileva un incremento della circolazione veicolari