Palermo – Tutto è nato da intuito e professionalità da parte degli agenti del Commissariato Zisa Borgo Nuovo. La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto un Palermitano, con precedenti, che deteneva sostanza stupefacente in casa propria.
L’attività d’indagine, da parte dei poliziotti della Sezione Investigativa, è stata lunga e laboriosa, finalizzata alla repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. L’ipotesi di partenza, poi rivelatasi esatta, portava a ritenere che una consistente quantità di stupefacente fosse nascosta in un’abitazione del quartiere Politeama. La perquisizione domiciliare eseguita all’interno della casa ha confermato l’intuizione degli agenti. Da accertamenti esperiti anche tramite l’impiego di personale del Reparto Cinofili fatto giungere in ausilio e grazie al fiuto infallibile del cane Cheyenne, i poliziotti hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo cocaina: nella stanza da letto la droga era stipata all’interno di una cassetta di sicurezza, del peso di circa 100 grammi e parte all’interno di un vasetto di vetro, già suddivisa in dosi. Rinvenuta, inoltre e sequestrata una consistente somma di denaro, ritenuta provento di spaccio.
Alla luce dei fatti emersi l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo.
Luca La Scala