“Hispanoamerica” di Massimo De Maria

Palermo – Il quartetto propone un programma eterogeneo basato principalmente su classici del repertorio sud americano (Cuba, Argentina, Venezuela) tra boleri, son cubani, valzer e tango argentino, non mancano delle incursioni nel flamenco con brani tratti dall’ultimo lavoro discografico di Massimo De Maria.
Il titolo dello spettacolo “HISPANOAMERICA” si ispira al nome di un celebre album di Paco De Lucia

Chitarra: MASSIMO DE MARIA
Flauto: BENEDETTO BASILE
Percussioni: SALVO COMPAGNO
Basso: ALFREDO DINI

https://www.facebook.com/lizardpub/videos/1307789583323159

A seguire bottega retrò  ore 19:30

Il progetto Bottega Retrò nasce nel 2009 per volere di Cocò Gulotta (attore, cantante e compositore) e Alberto Di Rosa (chitarrista e compositore) ispirandosi alla forma “Teatro-Canzone” inventata negli anni ’70 da Gaber e Luporini. Quello della Bottega è, quindi, uno show che usa i numeri del Teatro di narrazione, del Cabaret e della Canzone d’Autore.
Musicalmente è una giocosa mescolanza di generi: dallo swing al pop-vintage; dalla bossa alla milonga; dalle ballate popolari siciliane alle canzonette ironiche in stile “Italia anni ’70”, fino alle più improbabili contaminazioni trash-rock-dance e via suonando. E’ un progetto, in continua evoluzione, di spettacolo teatral-musicale. Il risultato dell’alchemico incontro tra Cocò e Alberto che insieme (in duo o in quartetto/quintetto) tengono il palco con disinvoltura e grande senso dello spettacolo per più di due ore.

Cocò Gulotta: voce
Al Di Rosa: chitarre e voce

Qualis eligere