Palermo – Museo Diocesano di Palermo aperto ogni giorno per la Settimana Santa.
«Il direttore del Museo Diocesano di Palermo mons. Filippo Sarullo è lieto di comunicare che ha preso avvio il nuovo orario continuato estivo di apertura e che durante le festività della Santa Pasqua il museo rimarrà aperto.
Orario di apertura estivo:
Tutti i giorni orario continuato ore 9.00-18.00.
Domenica di Pasqua 9 aprile: ore 9.00-13.00 – 16.00-19.00
Lunedì dell’Angelo 10 aprile: ore 9.00-18.00.
Un’occasione in più di conoscenza e di svago per visitare le 27 sale della collezione permanente del Museo Diocesano con l’allestimento rinnovato che comprende i 12 saloni de “Le Stanze dei Vescovi”, decorate con pitture dal XV al XIX secolo, tra le quali sono la Sala Beccadelli con il tetto ligneo della metà del ‘400, l’Alcova ottocentesca del Cardinale Pietro Gravina dei principi di Montevago, le sale Gialla e Azzurra commissionate dall’Arcivescovo Giovan Battista Naselli principe di Ficarazzi e la famosa Cappella affrescata dal pittore fiammingo Guglielmo Borremans nel 1733.
Il Direttore del Museo Diocesano di Palermo, insieme al vicedirettore e curatore scientifico, prof. Pierfrancesco Palazzotto, e a tutto lo staff del Museo Diocesano di Palermo, augura a tutti una serena Pasqua con i propri affetti più cari».
Museo Diocesano di Palermo, via Matteo Bonello, 2 (Palazzo Arcivescovile di Palermo), accanto alla Cattedrale
Info:
Museo Diocesano di Palermo
0916077303
Email: museo@diocesipa.it
Ph. Museo Diocesano di Palermo. La Sala S. Rosalia
Giuseppe Longo