Palermo – Comune di Palermo, nascerà per la prima volta una Commissione permanente per le pari opportunità, le politiche di genere e contro ogni forma di violenza. Sarà istituita sulla base della proposta presentata da Cgil Cisl Uil e accolta e condivisa durante un confronto dall’assessora alle Politiche di genere del Comune di Palermo. Avrà il compito di proporre interventi e politiche che hanno l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale, modelli culturali e sociali di genere, che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne. I dettagli sugli obiettivi, i compiti e la composizione della Commissione per le Pari Opportunità saranno presentati alla stampa il prossimo mercoledì 8 marzo proprio in occasione della Giornata internazionale della Donna, alle ore 11,30 presso Palazzo delle Aquile sede del Comune di Palermo.
Interverranno per Cgil Cisl Uil i segretari generali Mario Ridulfo Leonardo La Piana e Luisella Lionti oltre alle Coordinatrici Pari Opportunità dei tre sindacati Enza Pisa, Delia Altavilla e Vilma.
All’incontro con i giornalisti per il Comune parteciperanno il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore alle Politiche di genere Rosalia Pennino, l’assessore alle Attività Produttive Forzinetti, il presidente della IV Commissione consiliare Salvatore Imperiale.