Siracusa – Riprenderà lunedì la pulizia delle caditoie stradali per lo scarico dell’acqua piovana secondo il piano concordato dall’amministrazione comunale e dalla Tekra, la società incaricata del servizio nell’ambito dell’appalto di igiene urbana.
La programmazione stavolta riguarda il periodo dal 6 al 11 marzo, nella fascia oraria dalle 4 alle 10,20. Gli operai inizieranno dal viale Ermocrate per poi proseguire in via Bengasi e in via dell’Arsenale; martedì 7 si sposteranno in viale Armando Diaz, piazza Euripide e in via Agatocle; mercoledì in riviera Dionisio il Grande e in via Maria Politi Laudien; giovedì 9, saranno ripulite le caditoie delle vie Torino, Milano e Venezia; il 10 marzo interventi in via Premuda e viale Teocrito; infine, sabato 11 in viale Luigi Cadorna.
Per rendere più agevoli i lavori, che si svolgono nelle ore notturne allo scopo di non intralciare il traffico, il settore Trasporti e diritto alla mobilità ha emesso un’ordinanza con la quale autorizza il restringimento delle carreggiate per una lunghezza di 10 metri, 5 metri prima e 5 dopo ogni caditoia interessata, dove sarà in vigore il divieto di parcheggio con rimozione coatta dei mezzi.