Mariano del Friuli (GO) – In collaborazione con KRISIS Laboratorio di psiche e filosofia, sarà presentato a Mariano del Friuli, giovedì 26 gennaio 2023, nella sede del Comune (Sala Polifunzionale “Giuseppe Silvestri”), alle ore 20.30, il libro di Adriano Segatori, “Analisi di una imbarazzante narrazione”. Conduce l’incontro l’avv. Alberto Tofful.
«“Anche dare il nome giusto alle cose diventa un atto rivoluzionario”, ha scritto Rosa Luxemburg; se poi ci aggiungiamo la missione della filosofia, che è quella di smantellare i luoghi comuni e le opinioni ordinarie, si comprende la necessità di affrontare con senso critico e pensiero spregiudicato quello che è stato il periodo buio della manipolazione pandemica e delle sue operazioni politico-sanitarie.
Adriano Segatori psichiatra e giornalista è Vicedirettore di Electomagazine.it, consulente e perito per la psichiatria per il Tribunale di Gorizia, Membro della Sezione Scientifica “Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense” dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi, Dottore di ricerca in Filosofia delle Scienze Sociali e Comunicazione Simbolica presso l’Università dell’Insubria (Varese) e professore a contratto di Psichiatria presso l’Università “Niccolò Cusano” – Telematica – Roma».
Sala Polifunzionale “Giuseppe Silvestri”, Piazza Municipio 6, Mariano del Friuli (GO)
Giuseppe Longo