Il Ragusa non sa più vincere

Contro l’Altamura per il Futsal Ragusa arriva la decima sconfitta consecutiva.

Ragusa – Ancora una sconfitta, la decima consecutiva, per il Futsal Ragusa. Oggi corsara è stata l’Altamura che al termine di un’onesta partita si porta a casa i tre punti in palio. Una sconfitta che pesa ma, se vogliamo guardare in positivo, da qualche giornata le ragusane stanno giocando meglio, anche se mancano i gol rispetto al volume di gioco prodotto, e questo lascia ben sperare per la seconda parte di campionato.

Tornando alla partita odierna, dopo i primi minuti di supremazia delle pugliesi, sono le ragazze di mister Marino a tenere in mano il pallino del gioco. Ma se non si riesce a sfruttare le occasioni che si creano, spesso va a finire che sono le avversarie a segnare. Così è stato al 10° con Minafra brava a battere a rete e superare l’incolpevole Iacono.
La reazione ragusana c’è ma purtroppo è sterile. Ci provano prima Gurrieri, poi Militello, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-1. E su questo punteggio si va al riposo.

La ripresa sembra una copia del primo tempo: primi minuti di marca pugliese, poi sono le padrone di casa a riprendere in mano il gioco. Ma così come nel primo tempo è ancora Minafra, al 7°, a gonfiare per la seconda volta la rete neroverde.

La reazione iblea è veemente ma, ancora una volta sterile. Sono invece le ospiti, al 14°, a siglare il gol dello 0-3 che chiude nei fatti la partita.

Nei minuti finale la panchina ragusana gioca la carta del portiere di movimento ma il risultato non cambia.
Domenica si disputerà la prima giornata del girone di ritorno, a Ragusa sarà di scena il Noci, in casa del quale le iblee hanno conquistato quello che finora è l’unico successo di questa stagione. Speriamo sia l’inizio della risalita.

Qualis eligere