Cerimonia di installazione di due defibrillatori acquistati dal sindacato

Alibrandi: «saranno a disposizione della rete di emergenza pubblica»

Messina – Saranno installati alle ore 11:30, presso la sede della Cisl Messina di viale Europa 58, i due defibrillatori acquistati dal sindacato e messi a disposizione della città. Nelle scorse settimane gli operatori della Cisl e dei servizi di Patronato e Caf hanno svolto e superato i corsi necessari all’utilizzo del macchinario, promossi dallo Sportello Sicurezza della Cisl Messina guidato dall’architetto Nino Sidoti. 

«Il nostro progetto – spiega il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi – è quello di fornire degli strumenti utili anche alla rete di emergenza pubblica, a disposizione del 118, così da rendere la Cisl più vicina alla comunità oltre che a garantire la sicurezza degli utenti che vengono al sindacato». 

L’idea della Cisl è quella di estendere il progetto a tutte le sedi del territorio. «Vogliamo, così, sensibilizzare sempre più comunità anche della provincia alla necessità di farsi trovare pronti per ogni evenienza. Vogliamo farci trovare pronti per ogni evenienza».

L’installazione avverrà alla presenza del segretario generale della Cisl Sicilia Sebastiano Cappuccio e del segretario generale della Cisl Messina Antonino Alibrandi.

Qualis eligere