Palermo – La Confederazione Sindacale SINALP cresce ed aumenta la presenza sul territorio Regionale.
Domenica è stata inaugurata la nuova sede Territoriale Sinalp di Palermo/Resuttana che porta a 8 le sedi territoriali Sinalp nella città di Palermo e a 91 sedi in tutta la Regione Siciliana.
Il Sinalp apre una nuova sede professionale e funzionale, dotata delle migliori soluzioni per portare avanti una lunga tradizione di servizi e tutele a imprese, lavoratori e pensionati.
L’espansione sul territorio siciliano della confederazione Sinalp è la prova dell’ottimo lavoro fatto dai dirigenti regionali.
La sede di Palermo/Resuttana sarà gestita dai colleghi della Direzione Regionale Luca Tantino e Piera Cordaro e saranno coadiuvati nell’azione sindacale dall’Avv. Tania Pontrelli che curerà lo sportello legale, e dai colleghi Giuseppe Calisti e Francesca Uva.
La Sede Territoriale andrà a rappresentare il vasto quartiere di Resuttana che storicamente non ha mai avuto una sede sindacale in grado di rappresentare e difendere i giusti diritti dei lavoratori e dei cittadini sanciti dalle normative attualmente in vigore.
All’inaugurazione della sede erano presenti il Segretario Regionale Sinalp Andrea Monteleone che ha invitato tutti i presenti ad attivarsi affinchè nel loro quartiere questa sede diventi veramente un punto di aggregazione e rappresentanza dei cittadini che giornalmente subiscono lo strapotere della pubblica amministrazione e delle aziende che in alcuni casi stanno approfittando della indubbia crisi economica causata della pandemia prima e dalla guerra russo/ucraina dopo, per licenziare o ridurre le ore di lavoro dei propri dipendenti.
Ospiti graditi sono stati: il Sen. Raul Russo che ha condiviso con la Responsabile Regionale della Rete antiviolenza ZEROMOLESTIE SINALP, Natascia Pisana, l’idea di dare una maggiore attenzione, come Governo Nazionale, alla piaga della violenza di genere che purtroppo è cresciuta eccessivamente, mettendo a nudo le fragilità della società italiana.
L’On. Alessandro Aricò, che ha portato il saluto del nuovo Parlamento Siciliano appena eletto, si è interessato ad alcuni aspetti che il Segr. Sinalp Andrea Monteleone ha evidenziato assieme al delegato sindacale Sinalp Scuola Giuseppe Lombardo in merito alla gestione della formazione professionale che stenta a riprendersi dopo la sua distruzione da parte del passato Governo Crocetta.
Infine l’Assessore Gianpiero Cannella del Comune di Palermo ha apprezzato quanto evidenziato dai colleghi della Direzione Regionale Sinalp Luca Tantino e Piera Cordaro in merito ad alcuni suggerimenti utili a dare un nuovo impulso al centro storico di Palermo, impegnandosi ad approfondire con il Sindaco ed i suoi colleghi assessori gli aspetti sollevati.