Palermo – Nuovo amministratore delegato per Maria Eleonora Hospital di Palermo, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN: è il dott. Massimo Salardino, anche Amministratore Unico di Agrigento Medical Center e in precedenza direttore operativo della struttura palermitana di GVM Care & Research.
Nato a Palermo, il dott. Salardino è un cardiochirurgo, coordinatore della Cardiochirurgia di Maria Eleonora Hospital, con un Master in Management delle Aziende Sanitarie presso la Luiss Business School.
“Sono onorato di ricevere questo incarico e ringrazio il CDA per la fiducia. Maria Eleonora Hospital è da sempre hub di riferimento del sud Italia per il ciclo cuore in tutte le sue componenti, cardiochirurgia e chirurgia vascolare, emodinamica, cardioaritmologia e riabilitazione cardiologica, oltre che per le sue branche specialistiche quali urologia e oculistica. Ritengo pertanto fondamentale affrontare con determinazione le sfide del futuro, mantenendo alta la qualità dei servizi erogati nel rispetto del diritto alla salute”, dichiara il dott. Salardino.
Maria Eleonora Hospital è infatti riconosciuta a livello regionale per la vocazione alle specialità di cardiochirurgia, chirurgia vascolare ed emodinamica, con tecnologie di ultima generazione e approcci chirurgici e interventistici d’avanguardia. Un ospedale di Alta Specialità che mantiene viva l’attenzione alle richieste del territorio creando progetti di cura in collaborazione con le associazioni di quartiere, per una presenza ancor più capillare in città.
Il dott. Salardino subentra al dott. Giuseppe Rago, che la direzione di Maria Eleonora Hospital ringrazia per il prezioso lavoro svolto in questi anni. Il succedersi della nuova figura è dettato dal nuovo incarico del dott. Rago che rientra a Roma per un nuovo progetto di GVM Care & Research a carattere nazionale.
Direttore Sanitario della struttura è il dott. Giuseppe Termine; Presidente, Ettore Sansavini.