“Chiediamo di conoscere il piano del Comune sul futuro dell’azienda”
Palermo – Dalle 10,30 alle 13,30 si svolgerà un’assemblea del personale di Amg Energia a piazza Pretoria, davanti a palazzo delle Aquile. A convocarla sono Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil.
All’ordine del giorno dell’assemblea, il contratto di servizio di Amg Energia con il Comune, per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica dell’intera città.
“Abbiamo chiesto più volte un incontro con l’amministrazione comunale e non abbiamo avuto alcuna risposta. Domani – dichiarano i segretari generali di Filctem Cgil Palermo, Femca Cisl Palermo Trapani e Uiltec Uil Palermo Calogero Guzzetta, Andrea Perrone e Maurizio Terrani – saremo in piazza Pretoria per chiedere di parlare con l’amministrazione sulle prospettive di rilancio di Amg Energia e rassicurare tutti i lavoratori sul futuro dell’azienda. Da notizie stampa apprendiamo che il contratto di servizio sembra essere stato prorogato per un anno, ma non ci basta. Chiediamo un momento di confronto per capire quale sia la visione strategica di questa amministrazione e la sua scelta politica rispetto a un’azienda di cui il Comune è socio di maggioranza e che, nonostante le difficoltà dovute alla diminuzione delle risorse investite dal Comune, rappresenta un importante esempio di azienda partecipata economicamente sana e che si occupa di servizi indispensabili per la città”.