Frammenti di Paradiso: visita di approfondimento con la curatrice Alberta Campitelli e focus speciale dedicato a “I giardini luogo del potere e della rappresentazione”

Caserta – Si segnalano le visite di approfondimento gratuite con i curatori della mostra Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta che è stata prorogata fino al 7 novembre.

«La Reggia di Caserta, con Opera Laboratori, grazie alla disponibilità di un gruppo di esperti, dà inizio a un percorso di conoscenza dell’esposizione negli Appartamenti della Regina. Sabato 15 ottobre alle ore 10.30 la curatrice Alberta Campitelli proporrà un focus dal titolo “I giardini luogo del potere e della rappresentazione”.

Le visite di approfondimento sono incluse nel costo del biglietto di ingresso al Museo, acquistabile su TicketOne oppure in sede. Durata circa un’ora, fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata allo 0823/448084.

Gli interessati/prenotati dovranno recarsi 10 minuti prima all’info Point Opera Laboratori al Cancello centrale del Museo.

Ricordiamo, inoltre, che sempre sabato prossimo 15 ottobre ore 10.30 si terrà il laboratorio esperienziale per bambini organizzato da Opera Laboratori d’intesa con la Direzione della Reggia di Caserta in occasione della mostra “Frammenti di Paradiso. Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”.

“Ritorno al giardino”, è questo il titolo dell’incontro, è il racconto di come nasca l’idea di giardino, ma allo stesso tempo la sfida ad aguzzare la vista alla ricerca di alcuni dettagli nascosti nelle opere in mostra, e la creatività nel creare il proprio giardino ideale.

Ad ogni bambino che parteciperà al laboratorio sarà donata una piccola pubblicazione prodotta in occasione di questo evento dall’editore Sillabe (Livorno).

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonica chiamando il numero 0823448084».

Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone

Info:

https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/laboratori-esperienziali-per-bambini-alla-mostra-frammenti-di-paradiso/?fbclid=IwAR1RoAdhjtfavSFESnG3hzCUsplGfCmgIfVqcrf7-rMgkyDNidx3LioxA9c

Giuseppe Longo

Qualis eligere