29 Giugno Naäm Quartet
30 Giugno Emanuela Fai & Duilio Virzì
Palermo – 29 giugno 19:30
«NAÄM QUARTET» è un progetto che nasce nel 2019 inizialmente come
«busker», dall’unione di cinque studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio «A. Scarlatti» di Palermo, e ha l’intento di unire una musica prettamente etnica (in particolare balcanica e latina) con i ritmi tipici della funky music anni ‘70.
Costantemente in evoluzione, esso rimane aperto alle commistioni di generi e repertori diversi, infatti questo riflette la filosofia del gruppo: rimanere aperti e inclusivi.
Attualmente il gruppo si muove nel panorama palermitano, dove trova terreno fertile per le proprie esibizioni musicali.
Il repertorio comprende musiche di compositori come: John Zorn, Goran Bregović, Herbie Hancock, The Meters e molti altri.
Il progetto è composto da:
Elisa Zimbardo: Guitar, Letizia Guastella: Sax, Luca La Russa: Electric Bass, Federico Mordino: Percussion
https://www.facebook.com/events/767895757714539
30 giugno 19:30
“Il Gioco della Vita”
L’idea dello spettacolo, nasce dalla passione e dal talento di un bambino che, sin dai primi anni di vita, mostra un interesse ed un approccio alla musica molto forte.
Assieme alla madre Emanuela Fai, cantante e musicista, iniziano a instaurare un legame creativo e come un “gioco” fatto di risate, contrasti emotivi e prove, riescono nelle loro esibizioni ad arrivare dritti al cuore della gente.
Spinti dal feedback del pubblico, decidono di mettere in scena uno spettacolo, in cui il ragazzo è il protagonista, suonando la fisarmonica, il pianoforte e i tamburi a cornice ed accompagnando in alcuni brani la suadente voce della madre. Il repertorio sarà un viaggio attraverso le sonorità della loro terra, la Sicilia: con brani tradizionali, valzer francesi, la delicatezza di L. Einaudi, Ezio Bosso, Yann Tiersen, brani inediti composti dal ragazzo e brani dei suoi studi accademici.
Duilio Virzì: Fisarmonica – tamburi a cornice – handpan-
pianoforte – dan moi
Emanuela Fai: voce
https://www.facebook.com/events/303119395284796
Lizard Pub
Via Lattarini Grande, 22
Ingresso Libero