Santa Flavia (Pa) – Domenica 26 giugno a Sant’Elia, borgo marinaro nel comune di Santa Flavia, partono gli eventi del progetto WWF Italia: Missione Spiagge Pulite 2022 per la Sicilia Nord Occidentale.
L’appuntamento con volontari, attivisti e cittadini è presso l’arenile della bella baia del palermitano per le 10:00, dove ci sarà anche un momento di educazione ambientale per i cittadini e turisti presenti.
Oltre al WWF Sicilia, che fa’ parte del comitato promotore dell’AMP Capo Zafferano, saranno presenti associazioni locali. L’evento è stato concordato con Comune e Capitaneria di porto.
Quest’anno con rilevanti novità: non solo raccolta ma anche catalogazione, pesatura e analisi dei rifiuti nelle nostre spiagge, con particolare attenzione per le microplastiche, che stanno apportando danni ambientali di enorme portata e ormai entrate nella catena alimentare anche umana.
Fino ad esaurimento delle scorte verranno distribuiti i kit di materiali WWF Italia e Calzedonia che utilizzeranno i volontari per effettuare la raccolta della plastica: maglietta, guanti, sacco, paletta e setaccio.
Seguiranno altre spiagge e luoghi della nostra costa, come Terrasini, Trappeto e Mondello solo per citarne alcune.
La mappa è visionabile nel sito di WWF Italia alla pagina:
https://www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/missionespiaggepulite
Per partecipare occorre registrarsi !
I minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto
Per conoscere i dettagli basta consultare pagina Facebook dell’associazione.
Per informazioni su educazione ambientale, eventi e progetti ambientali inviare una mail a: WWF Sicilia Nord Occidentale ODV: SICILIANORDOCCIDENTALE@WWF.IT