Venezia – Mercoledì 11 maggio, alle 18.00 su Zoom, “Vivere con Leonora”, webinar con Joanna Moorhead, giornalista, scrittrice e cugina dell’artista surrealista Leonora Carrington.
Iscriviti e partecipa:
«Joanna Moorhead ha conosciuto la cugina, l’artista Leonora Carrington, solo durante gli ultimi anni della sua esistenza, ma ha trascorso abbastanza tempo con lei da poter oggi condividere storie inedite della loro amicizia. Durante l’incontro, Moorhead racconta alcune vicende della vita di Carrington, inclusi episodi, legami e connessioni con Peggy Guggenheim. Il webinar si terrà in inglese.
Moorhead è scrittrice e giornalista che collabora con numerose testate, come “The Guardian”, “The Observer” e “The Art Newspaper”. Nel 2006 scopre una storia molto affascinante della propria famiglia, la parentela con l’artista surrealista Leonora Carrington. L’incontro con Carrington in Messico le cambia letteralmente la vita, portandola a scrivere la biografia The Surreal Life of Leonora Carrington (2017).
Proseguono a maggio i Public Programs dedicati alla mostra Surrealismo e magia. La modernità incantata. Le attività in programma questo mese tratteranno il tema “fluidità e trasformazione”».
Scopri il programma
Peggy Guggenheim Collection, Dorsoduro 701, 30123 – Venezia
Info:
I programmi espositivi della Collezione Peggy Guggenheim sono supportati dal Comitato consultivo del museo, dagli Institutional Patrons
EFG Private Banking, Lavazza Group, SanLorenzo
e dal gruppo di Guggenheim Intrapresæ
Allegrini + Apice + Arper + Eurofood + Florim + Gruppo Campari + Hangar Design Group + Istituto Europeo di Design + Mapei + René Caovilla + Rubelli + Swatch
Radio ufficiale: Radio Italia
Info:
Giuseppe Longo