Mons. Pennisi consacrerà l’Ucraina e la Russia al Cuore Immacolato di Maria

Monreale (PA) – L’Arcivescovo di Monreale si unirà spiritualmente a Papa Francesco e consacrerà Ucraina e la Russia al Cuore Immacolato di Maria.

«Oggi, 25 marzo, solennità dell’Annunciazione del Signore, nella Basilica Cattedrale di Monreale, l’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi – al termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 18.00 durante la quale conferirà i ministeri del lettorato a due alunni del Seminario – si unirà spiritualmente a Papa Francesco nell’Atto di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della Russia e dell’Ucraina.

L’Atto di Consacrazione “vuole essere – scrive il Papa nella lettera che ha inviata ai Vescovi di tutto il mondo – un gesto della Chiesa universale, che in questo momento drammatico porta a Dio, attraverso la Madre sua e nostra, il grido di dolore di quanti soffrono e implorano la fine della violenza, e affida l’avvenire dell’umanità alla Regina della pace”.

Per questa particolare occasione, la venerata immagine della Madonna del Popolo è stata posta nel presbiterio della Basilica Cattedrale».

Giuseppe Longo