Firenze – La Galleria dell’Accademia di Firenze aderisce alla celebre campagna radiofonica “M’illumino di Meno”. È possibile prenotare i biglietti online tramite il sito della Galleria.
«La Galleria dell’Accademia di Firenze aderisce alla celebre campagna radiofonica “M’illumino di Meno” prevista per venerdì 11 marzo e dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili. L’iniziativa, lanciata da “Caterpillar” e Rai Radio2 nel 2005, coinvolge individui, istituzioni, associazioni e negozi in un silenzio energetico simbolico da attuare nella vita di tutti.
Anche quest’anno il Ministero della Cultura aderisce con i propri istituti a “M’illumino di Meno” che per questa edizione invita a pedalare, rinverdire, migliorare e a spegnere le luci come gesto di pace.
“La Galleria dell’Accademia di Firenze è felice di partecipare a questa importante iniziativa – afferma Cecilie Hollberg, Direttore della Galleria dell’Accademia di Firenze – con l’abbassamento delle luci nella Sala del Colosso, appena riaperta al pubblico ha seguito dei grandi lavori di ristrutturazione, manutenzione, riallestimento, climatizzazione e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, per il quale sono state utilizzate tecnologie di ultima generazione a Led, che non solo garantiscono una migliore visione delle opere ma anche un efficientamento energetico”».
È possibile prenotare i biglietti online tramite il sito della Galleria:
https://www.galleriaaccademiafirenze.it/#
Oppure telefonando a Firenze Musei (tel +39 055 294883).
Galleria dell’Accademia di Firenze. Via Ricasoli, 58/60 50122 Firenze
Giuseppe Longo