Bagheria (Pa) – Il 23 febbraio i rotariani di tutto il mondo celebrano il Rotary Day, l’anniversario della fondazione del Rotary a Chicago nel 1905. Il fondatore, Paul Harris ebbe l’intuizione di mettere insieme persone di diverse professionalità ed esperienze per poter fare del bene nel mondo.
L’amministrazione comunale ha festeggiato insieme al Rotary Club di Bagheria l’anniversario della sua fondazione, avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago.
Il presidente del Rotary Club Bagheria, Emiliano Maresi, insieme al direttivo Rotary è stato ricevuto dal sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli.
Con l’occasione è stata posizionata, per la giornata della ricorrenza (ieri), la bandiera del Rotary Club International accanto a quelle istituzionali della Regione Siciliana, della Nazione e a quella Europea esposte a palazzo Butera.
Per festeggiare il compleanno il direttivo del Rotary Club di Bagheria, che ha all’attivo innumerevoli iniziative in favore della collettività, ha offerto nella serata una cena a famiglie bisognose segnalate dalla Caritas cittadina presso una trattoria bagherese. Per l’occasione, a servire ai tavoli sono stati gli stessi membri del Rotary club.