Palermo – Flc Cgil, il segretario Cirino esprime “apprezzamento” per la decisione di intitolare il nuovo spazio pedonale del liceo Finocchiaro Aprile al preside da poco scomparso Fabrizio Mangione, “professionista stimato da tutta la comunità scolastica”.
“Accogliamo con piacere la notizia che la giunta comunale ha deciso di intitolare lo spazio antistante al liceo Finocchiaro Aprile al preside Fabrizio Mangione, recentemente scomparso, stimato professionista e uomo dalle grandissime qualità umane”. Così dichiara il segretario generale generale Flc Cgil Palermo Fabio Cirino a proposito del progetto per la pedonalizzazione e riqualificazione dello spazio urbano davanti all’istituto attraverso un percorso di condivisione civica e di partecipazione degli studenti.
“In particolare – aggiunge Cirino – il nostro apprezzamento va alla proposta di intitolazione avanzata dall’attuale preside Fabio Angelini, accolta con favore dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania e dalla giunta comunale. La Flc Cgil di Palermo ricorderà sempre con affetto un grande compagno, professionista e uomo eccezionale. Auspichiamo che adesso arrivi l’autorizzazione della Prefettura per una richiesta che raccoglie le istanze della comunità scolastica, e che si possa procedere presto all’intitolazione dell’area pedonale”.