Palermo – “Primo passo della settima Commissione consiliare per portare ad una possibile modifica dell’attuale regolamento dell’assistenza specialistica agli alunni disabili”.
Ad affermarlo sono i componenti della Commissione Rosario Arcoleo, Sabrina Figuccia e Marcello Susinno che ha raccolto in un apposito confronto le istanze e le riflessioni delle organizzazioni sindacali e di categoria sulla necessità di creare regole nuove rispetto all’attuale regolamento”.
“Parliamo di un tema delicato – spiegano i consiglieri – come quello del servizio dell’assistenza specialistica, decisivo nel processo di inclusione scolastica e come tale dovrà essere garantito nel migliore dei modi ad alunne e alunni che ne hanno diritto.
Nei prossimi giorni – concludono Arcoleo, Figuccia e Susinno – le organizzazioni di categoria faranno le loro proposte di modifica che saranno esaminate attentamente dalla nostra Commissione affinché possano essere risolte tutte, o almeno la maggior parte, delle criticità che finora abbiamo riscontrato”.