Nubifragio, Prefetto dispone chiusura Uffici pubblici della provincia

Catania – Di seguito alla riunione svoltasi in Prefettura con la partecipazione del Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio nel corso della quale sono state confermate le previsioni di peggioramento delle condizioni meteo nelle giornate di oggi pomeriggio 28 ottobre e di venerdì 29, il Prefetto ha disposto, al fine di limitare la circolazione di mezzi e di persone, la chiusura di tutti gli uffici pubblici del Comune di Catania e dei Comuni della Provincia di Catania ivi compresi gli uffici giudiziari.

Detta disposizione non si applica agli uffici dell’amministrazione della pubblica sicurezza e dovranno comunque essere sempre garantiti i servizi essenziali, di emergenza e le strutture funzionali al soccorso pubblico. Infine i medesimi uffici potranno valutare la modalità di prestazione dell’attività lavorativa in forma agile.

Il Prefetto invita ancora una volta la popolazione a non uscire dalle proprie abitazioni nei giorni di peggioramento delle condizioni meteo limitando le uscite solo per situazioni di assoluta necessità.