Spoleto – Al termine della Stagione Lirica Sperimentale 2021, del Corso di Avviamento al Debutto e della Masterclass con il celebre soprano Mariella Devia, i cantanti solisti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, si esibiranno in due concerti pomeridiani nei giorni 8 e 9 ottobre 2021, presso la Sala Pegasus di Spoleto.
Il primo concerto – che si terrà venerdì 8 ottobre, alle ore 18.30 – vedrà esibirsi in arie e duetti tratte da opere di Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Charles Gounod e Giacomo Puccini i vincitori dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: Chiara Boccabella (sorano), Dyana Bovolo (mezzosoprano), Sara Cortolezzis (soprano), Nicola Di Filippo (tenore), Maria Stella Maurizi (soprano) e Giorgia Teodoro (soprano).
A seguire il secondo concerto – che si terrà invece sabato 9 ottobre, alle ore 16.30 – vedrà esibirsi in arie e duetti tratte da opere di Gaetano Donizetti, Jules Massenet, Wolfgang Amadeus Mozart, Charles Gounod, Giovanni Battista Pergolesi, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi i vincitori dei Concorsi “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici di Spoleto 2020 e 2021: Oronzo D’Urso (tenore), Elena Finelli (soprano), Giacomo Pieracci (basso), Matteo Lorenzo Pietrapiana (basso-baritono), Magdalena Urbanowicz (mezzosoprano) e Andrea Vincenti (tenore).
Al pianoforte il Maestro Luca Spinosa.
Ingresso ai concerti è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione al numero 366.1767608 entro e non oltre il 7 ottobre 2021.
Si ricorda che è necessario presentarsi ai concerti muniti di mascherina, Green Pass e documento d’identità valido, almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, al fine di poter effettuare le rilevazioni previste dalle disposizioni anti Covid-19.
–
Al termine dei concerti seguiranno le proiezioni dei seguenti film:
8 ottobre 2021, ore 21:30, Fino all’ultimo respiro, un film di Jean-Luc Godard. Nuova edizione restaurata, in versione originale sottotitolata;
9 ottobre 2021, ore 18:30, Titane, un film di Julia Ducournau, vincitore della Palma d’Oro al 74mo Festival di Cannes, v.m. 18; ore 21:30, A Chiara un film di Jonas Carpignano, premio Europa Cinema Label alla 52esima Quinzaine des Réalisateurs Cannes 2021
–
Targa Presidente Repubblica Nel 2021 al Teatro Lirico Sperimentale è stata conferita la per i 75 anni di attività.
Le attività 2021 sono rese possibili grazie a Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Spoleto, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e grazie alla collaborazione della Provincia di Perugia e dei Comuni di Perugia, Foligno, Città di Castello, Todi e Terni.